progetto blockchain
Serena
Vi raccontiamo la storia di una giovane donna, avvocato, che ha scelto di trasformare una sua passione in un lavoro. Un po’ come noi e la nostra passione per la terra.
Lei è Serena, 29 anni, laureata in Giurisprudenza e specializzata in “Diritto dell’Impresa” a Milano. Fin da bambina ha sempre creduto nella giustizia e che tutti possiamo, nel nostro piccolo, fare qualcosa per difendere i più deboli dalle ingiustizie.
La passione per il diritto penale nasce nel contesto universitario, ascoltando il suo professore pronunciare queste parole: “Il diritto penale è la tavola dei valori di un ordinamento, cioè lo specchio in cui una società si riflette”, “L’autore dei reati non è lontano da noi, non è il diverso, ma molte volte è seduto affianco a noi, o addirittura dentro di noi”. Affascinata dal binomio bene/male, ha intrapreso la carriera di avvocato in un importante studio specializzato in diritto penale dell’economia. Ha scelto “Le Biodiverse” perché le consentono di fare una pausa pranzo veloce ma allo stesso tempo gustosa e sana.
La sua monoporzione preferita è “Circerchie e pomodori secchi”. Le cicerchie,prodotte dal nostro partner Terre di Altamura, sono un legume tipico della tradizione mediterranea, molto gustoso e sostenibile, data la capacità di resistere ai periodi di siccità. Grazie all’abbondanza di proteine, la sua assunzione pare apporti benefici alla memoria favorendo allo stesso tempo la digestione ed il metabolismo.
Grazie Serena per aver scelto Pralina ma soprattutto per aver deciso di fare il lavoro che fai, nel modo giusto.